Ti Conosco Mascherina

Il Libro, Ti conosco mascherina


Domitilla, chiamata dagli amici Tilla, è una ragazza che non passa inosservata.
Bella, con un portamento da modella e un senso innato di eleganza e compostezza, è la protagonista di questa storia divertente e appassionata, il seguito di Non seguitemi, mi sono persa anch’io.
Le sue giornate sono scandite secondo un’agenda ben precisa, soprattutto da quando Tilla si è trasferita da Roma a Milano, città dalle molte incognite per una come lei abituata alla vita caotica ma esaltante della capitale.
Il lavoro chiama, e che lavoro... a Tilla vengono dati subito responsabilità e compiti neanche fosse una manager di primo livello.
La dottoressa Monte le dà fiducia perché vede in lei una giovane desiderosa di mettersi in mostra e di imparare.
A rovinare però il suo equilibrio ci pensa Rododendro, un collega bello da far paura che sembrava la persona giusta per riempire il cuore di Tilla.
Eppure c’è qualcosa che non torna, che si riuscirà a scoprire seguendo il corso della storia.

Pieno di emoticon e di passaggi dal diario ai pensieri della protagonista, Ti conosco, mascherina... esalta le qualità migliori di una ragazza garbata e determinata, un esempio per tante giovani catapultate da un giorno all’altro nel mondo pazzesco ma affascinante degli adulti...

Libro - Ti Conosco Mascherina

Il Prequel, Non seguitemi....mi sono persa anch'io


Ti è mai capitato di trovarti in quelle situazioni in cui ti fermi a pensare e ti chiedi:
"Ma è possibile ???".
La vita della protagonista scorre su questo leit motiv di continuo, con situazioni, a volte al limite dell'assurdo, affrontate e vissute con la giusta dose di humor, e con tante rapide e sagaci riflessioni che la portano a concludere: "Non seguitemi....mi sono persa anch'io!!!"
La vita si vive, non si racconta, è lei e soltanto lei che potrà essere il nostro giudice inflessibile. Anche se a volte è drammaticamente parziale!!!
A che mi riferisco ??
Avete presente la frase “Vedremo poi i fatti a chi daranno ragione”? Lasciando da parte i presenti, perché forse abbiamo tutti la forza e le possibilità di dimostrare chi siamo giorno dopo giorno, credo che ci siano persone che si trovano a giocare una partita con la vita a dadi truccati, tanto che più si rialzano dopo una sconfitta e più si ritrovano in ginocchio, nonostante l’impegno, la rabbia e la tenacia, per i quali una frase del genere rappresenta un altro infame oltraggio
”.
Libro - Non seguitemi....mi sono persa anch'io
Torna SU